Venice Carnival in costume ™

MINUETTO AL DANIELI

Ballo in Maschera con i Maestri di Ballo


Ormai divenuto una tradizione, il Minuetto presso l’hotel Danieli ogni anno accoglie un centinaio di ospiti in maschera a serata, per gustare una deliziosa cena e soprattutto ballare i balli di gruppo d’epoca.

L’evento si tiene nel salone Marco Polo, nell’ala più moderna dell’hotel, dove un ensemble musicale barocco, una cantante lirica, e i maestri di ballo intratterranno gli ospiti fino alla mezzanotte coinvolgendoli nei balli del ‘700 e ‘800.
La cena placé prevede un menù di quattro portate a base di pesce con vini inclusi. L’opzione di un menu vegetariano o di carne è selezionabile al momento della prenotazione.

L’ingresso alla sala avverrà alle ore 20 ed è d’obbligo indossare il costume d’epoca, noleggiabile presso l’Atelier Tiepolo.

HOTEL DANIELI

A due passi da Piazza san Marco, lungo la riva degli Schiavoni, sorge il palazzo edificato per la famiglia Dandolo nel XIV secolo, dalla bella facciata in stile gotico. Sede di celebri ricevimenti, nel 1822 fu trasformato in albergo da Giuseppe Dal Niel, meglio noto come 'Danieli', che modificò in stile neo-gotico la splendida hall, grazie all'architetto Tranquillo Orsi.

PHOTO GALLERY





tornate al programma del Carnevale