Venice Carnival in costume ™

GRAN BALLO ALLA FENICE
"Elisir di carnevale"

Gran Teatro La Fenice, Sale Apollinee

Dopo diversi anni il carnevale di Venezia torna al Teatro La Fenice con una cena in maschera e balli d’epoca nella storica sala da ballo dell’aristocrazia veneziana. Il Ballo della Fenice è il nuovo straordinario appuntamento internazionale che riporta in uno dei più celebri luoghi dello storico Carnevale e della città stessa, rappresenta la Festa, il Ballo, i Costumi e le immancabili Maschere, simbolo stesso dell'avventura.

Salita la scalinata all’interno del teatro vi ritroverete nelle Sale Apollinee accolti da un ricco aperitivo. La serata proseguirà con una cena placé di quattro portate, vini inclusi, curata dal nostro chef stellato e l’accompagnamento dell'orchestra, le performance dei ballerini e dei cantanti che indosseranno gli sfarzosi costumi dell’Atelier Tiepolo.
Dopo la cena nella Sala Grande inizierà il Gran Ballo con valzer, minuetti, galop e contraddanze, sotto la guida dei Maestri di Ballo.
Tra un ballo e l'altro, nella sala adibita a bar si potranno gustare i dolci di Carnevale e Prosecco.

L’ingresso al Teatro avverrà alle ore 21 ed è d’obbligo indossare il costume d’epoca, noleggiabile presso l’Atelier Tiepolo.

GRAN TEATRO LA FENICE

Lo stile Neoclassico ha caratterizzato il Gran Teatro La Fenice sin dalla sua costruzione, realizzata dall'architetto Giannantonio Selva nel 1972.
Tale stile fu ripreso da Giambattista Meduna nei restauri 1854, uno stile superato per i gusti dell'epoca, ma riprendendo l'arte di fine '700 Meduna si propone di riproporre nel teatro l'atmosfera di un'epoca nella quale Venezia era ancora una grande, ricca città, sperando così di allontanare lo spettro della decadenza nella quale la città versava, almeno per il tempo di uno spettacolo.

LE SALE APOLLINEE

Le Sale Apollinee, ugualmente in stile neo-classico, sono da sempre luogo prediletto dalla città come sala da ballo, luogo di concerti e d'avvenimenti culturali.

PHOTO GALLERY
fenice


tornate al programma del Carnevale