Venice Carnival in costume ™

BALLO TIEPOLO ®
Ballo Ufficiale del C.C.I


Il Ballo Tiepolo ®, appuntamento internazionale del carnevale di Venezia dal 1998, racchiude tutta la raffinatezza, sfarzo e magia delle feste settecentesche nella impareggiabile cornice di Palazzo Pisani Moretta, illuminato da centinaia di candele.
Gli ospiti saranno accolti da un ricco aperitivo al piano terra e poi saranno accompagnati al piano nobile, dove si svolgerà la cena placé di quattro portate (vini inclusi), curata dal nostro chef stellato. Durante la serata l'orchestra clasica allieterà gli ospiti, così come i cantanti lirici, i ballerini e vari performer negli sfarzosi costumi di scena dell'Atelier Tiepolo.
Il Ballo inizierà nel salone centrale dove i Maestri di Ballo coinvolgeranno gli ospiti nei balli d'epoca, quali valzer e minuetti, per poi trasferirsi al piano terra dopo la mezzanotte, dove proseguirà il Gran ballo d'epoca. Tra un ballo e l'altro si gusteranno dolcetti vari e Prosecco.

PALAZZO PISANI MORETTA

Il Palazzo, affacciato sul Canal Grande, è un magnifico esempio di architettura tardo gotica (fine del XV secolo). L'imponenza architettonica della facciata, dovuta alle splendide polifore dei due piani principali, racchiude tutta la ricca decorazione barocca degli interni con opere degli artisti veneziani maggiormente in auge nel XVIII sec. quali Giambattista Tiepolo, Jacopo Guarana, Pietro Longhi e Gaspare Diziani.

PHOTO GALLERY